Segnala una violazione

Passa ai contenuti principali

È il podcast, bellezza! Ascoltare e metterci la voce è di tendenza tra le nuove generazioni

 


Workshop con Luigi Lupo e Ilaria Potenza.

San Ginesio (MC) - presso la sala G-Lab in Via Alvaneto.

EVENTO GRATUITO CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

> Compila il FORM


Il podcast è il mezzo di comunicazione del momento. Le storie entrano nelle orecchie degli ascoltatori che le seguono dove e quando vogliono: il racconto della realtà trova nell’ascolto una dimensione intima grazie al potere della voce e dei suoni.

Nella prima parte dell’incontro, tracceremo il percorso dei podcast dai primi esperimenti fino all’attuale successo; nella seconda parte, invece, ci concentreremo sulla capacità del podcast di raccontare le nuove generazioni.

Non mancheranno i momenti per scambiarci suggerimenti pratici per lavorare al proprio progetto.

Luigi Lupo: è giornalista freelance, si occupa di suoni e media per Sentireascoltare, Esquire e altre testate, e autore podcast per Editoriale Domani e Piano P. Nel 2019 ha pubblicato per Meltemi il saggio “Podcasting. La Radio di contenuto ritorna sul web”, primo libro in Italia sui podcast giornalistici.

Ilaria Potenza: è giornalista pubblicista e medico. Scrive di Europa e politica di coesione su Linkiesta e Il Sole 24 Ore. Su Sphera parla di Millennial e Gen Z. Fa la propria parte per il patrimonio culturale e l’ambiente nella squadra dell'Associazione Italiana Giovani per l'Unesco. È co-autrice del podcast "Generazione Covid" per Editoriale Domani.


----------------------------

Contattaci all'indirizzo email glab.sanginesio@gmail.com o al 3312057330 per maggiori informazioni.

Per garantire il rispetto delle normative anti Covid-19, il numero dei posti sarà limitato.

Mascherina e green pass sono obbligatori per accedere all'evento.

____________________________

Inside & Out è un progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale destinato a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti o domiciliati nella regione Marche.